Seguici su Facebook!

Cos’è 2048

10 aprile 2014
Cos’è 2048

Il nuovo gioco che spopola sul web da quando è online hanno giocato 9 milioni di persone in tutto il mondo.

Si chiama “2048” ed è il nuovo gioco di tendenza del web. La vera notizia è che l’ideatore di questo gioco è un italiano, Gabriele Cirulli, uno studente di Gorizia di soli 19 anni abile con i numeri con i codici e con il web, così geniale che alla sua tenera età ha conquistato tutti e in molti lo stanno intercettando per offrirgli una invitante carriera lavorativa !

Per creare “2048” ha impiegato un fine settimana, poi lo ha presentato su una piccola piattaforma per web designer. È arrivata una prima recensione, poi un’altra e da lì il gioco non si è più fermato.

Ma come si gioca? Bisogna unire le tessere con lo stesso numero per sbloccare il multiplo di due successivo al numero di partenza, in una griglia di 16 caselle e l’obiettivo è andare a formare il numero che dà il nome al gioco: 2048. E’ stato lo stesso autore intervistato al TG1 a spiegare che solo l’1% delle partite corrispondono a una vittoria e che lui stesso non è mai riuscito ad arrivare al traguardo finale.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *