Seguici su Facebook!

Cos’è Dying Light

20 febbraio 2015
Cos’è Dying Light

Sviluppato da Techland e pubblicato dalla Warner Bros. Interactive Entertainment, Dying Light è un altro videogioco survival horror in prima persona mirato ai possessori di console d’ultima generazione e PC.

I gamer vestiranno i panni di Kyle Crane, un agente sotto copertura del GRE inviato per introdursi in una zona di quarantena, dove un virus ha reso la popolazione del luogo infetta, facendola trasformare in zombie,  per recuperare un file top-secret. La città è interamente esplorabile grazie alla componente open-world del gioco, che gode anche di un ciclo giorno-notte dinamico.

Il gioco è capace di costruire un ambito affascinante e credibile, lontano dai temi apocalittici di tanti altri titoli di questo genere. Allo stesso tempo Dying Light è attento a richiamare un’atmosfera cupa e puramente urbana dell’invasione zombie, vista in poche altre produzioni. Quello che più conta, comunque, è il fatto che Dying Light recuperi e valorizzi l’utilizzo ammirevole della prima persona, come fece ai tempi Mirrors Edge. Infatti nel gioco il protagonista è costretto a confrontarsi costantemente con l’ambiente circostante, esplorarlo, “studiarlo” e sfruttarlo a proprio vantaggio. Basta questo per rendere ogni sequenza di gioco davvero affascinante, e ben lontana dalla noia ripetitiva di tanti altri giochi open-world.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *