Seguici su Facebook!

Cos’è il didgeridoo

16 gennaio 2017
Cos’è il didgeridoo

Qualche giorno fa camminando per le vie del centro ho visto un gruppo di ragazzi che si esibivano con uno strano strumento dal suono davvero molto particolare, poi ho fatto mente locale e lo stesso strumento lo avevo visto in una fiera di cose etniche e ho finalmente scoperto il suo nome si chiama didgeridoo.

Incuriosita sono andata a cercare un po’ di informazioni al riguardo, ed in effetti questo strumento ha il proprio fascino…

Il didgeridoo è uno strumento musicale a fiato ad ancia labiale; è un tubo in legno cavo da entrambe le estremità,  senza alcun ulteriore foro, letteralmente un cilindro cavo in legno; la sua particolarità sta nel modo in cui produce i suoni, questo strumento  sfrutta le vibrazione delle labbra appoggiate alla ‘apice dello strumento che muovono l’aria all’interno del corpo cavo. Senza nessun particolare meccanismo che lo fa suonare.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *