Seguici su Facebook!

Cos’è il festival di Yulin

23 maggio 2017
Cos’è il festival di Yulin

Attenzione quello che state per leggere sono parole forti e nella nostra cultura moderna impensabili.

Se infatti vi dicessimo di associare cane e cibo, siamo sicuri che la prima immagine che vi verrebbe in mente sarebbe una pubblicità di cibo per cani felici e scodinzolanti e non il cane come piatto forte.

Stiamo parlando dell’ormai famoso festival Yulin, svolto intorno a fine maggio nella provincia meridionale del Guangxi, in Cina, che è tristemente noto per ospitare durante la festa, la carne di cane.

Da anni questo festival è sinonimo di scandalo e oscenità, non si sa bene quante persone vi partecipino, e quante consumino efettivamente carne di cane.  Un nuovo sondaggio condotto da Horizon e commissionato dal gruppo China Animal Welfare Association, ha rivelato che il 64% dei cinesi vuole la chiusura del festival, il 51,7% sostiene che il commercio di carne di cane dovrebbe essere completamente abolito, il 62% pensa che danneggi la reputazione della Cina, il 69,5% afferma di non aver mai mangiato carne di cane. L’Organizzazione mondiale della sanità avverte che questo tipo di carne aumenta di 20 volte il rischio di colera.

Prevpagina 1 di 3Next

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *