Seguici su Facebook!

Cos’è il finger lime

20 aprile 2017
Cos’è il finger lime

Quella per la cucina è una passione nazionale, coinvolge circa 8 persone su 10 e cercare nuove idee per stupire i propri ospiti è una sfida ancora più grande.

Beh oggi vi voglio far incontrare una novità che sarà una vera bomba di curiosità per voi aspiranti chef e non e per i vostri commensali.

E’ un frutto che arriva da molto lontano, più precisamente dall’Australia e si chiama finger lime, ma il suo più grande segreto è custodito all’interno della sua buccia.

Dall’esterno potrebbe sembrare un avocado un po’ allungato, una sorta di cetriolo,  ma, una volta aperto, ecco che rimarrete a bocca aperta, un po’ come quando si apre un’ostrica da perla il frutto infatti presenta una polpa verde e  agglomerata come piccole sfere iridescenti, un caviale dei frutti che una volta masticato tra i denti sprigionerà un intenso sapore con sentori  di lime, menta piperita, finocchio e prezzemolo.

Questo frutto, anche chiamato caviale vegetariano, è una vera esplosione di sapore e su qualsiasi piatto fa una scena decorativa incredibile, questo “caviale” infatti ha il potere di essere insapore finchè non viene masticato tra i denti, e quindi può essere un perfetto espediente naturale per decorare la vostra tavola. 

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *