Seguici su Facebook!

Cos’è il guduchi

14 giugno 2017
Cos’è il guduchi

Il caldo, la stanchezza dell’anno sulle spalle, e le sessioni in palestra per trovare la forma fisica in vista della prova costume, ti stanno mettendo a dura prova? … mai sentito parlare di guduchi, il nettare degli dei?

E’ una delle piante medicinali più importanti nella medicina ayurvedica, il cui nome Sanskrito Guduci, significa “colui che protegge il corpo”, questa pianta rampicante originaria della fascia tropicale del subcontinente indiano e della Cina, ha infatti il potere di agire su tutti gli elementi del tessuto nel corpo.

Cerchiamo di conoscerla meglio, la pianta di Guduchi è anche chiamato Amrta o nettare, poiché una volta lavorato, risulta essere un olio o un estratto che può essere ingerito o spalmato sulle parti interessate, utile per rinforzare il sistema immunitario del corpo e per mantenere in armonia le funzioni dei vari organi. 

Questa particolare pianta medicinale è ricca di polifenoli e polisaccaridi, incluso l’arabinoglattano, tutti elementi utili al nostro corpo, secondo poi alcune sperimentazioni, il guduchi ha mostrato un’ottima azione di contrasto per quanto riguarda la rinite allergica, negli stati febbrili, nel calo della libido sessuale, nei problemi di stomaco e digestione, oltre altre alla capacità di ridurre la tossicità epatica dei farmaci utilizzati nel trattamento della tubercolosi.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *