Seguici su Facebook!

Cos’è il Millennial

12 luglio 2017
Cos’è il Millennial

Questo “termine” strano che gira da anni nel mondo informatico e aziendale, si è piano piano introdotto a forza nei dialoghi di tutti i giorni.

Per spiegarvi cosa sono i Millennials o Generazione Y, dobbiamo fare un passo indietro agli anni 80, e parlare dell’evoluzione particolare che la strategia marketing ha avuto dal 1980 ad oggi.

Negli anni 80 era solito vedere spot televisivi e cartelloni pubblicitari che esaltavano il prodotto reclamizzato, sui benefici, la qualità e quanto fosse migliore degli altri; poi è arrivata la pubblicità mirata, ovvero storie di diversi consumatori con le proprie esperienze e pensieri sui prodotti.

Infine, è arrivato l’internet, e lì tutto è cambiato. Il marketing non poteva più contare sulle regole adottate fino ad allora, e non sapeva più come interagire con il consumatore. L’avvento poi dei social ha in effetti ribaltato nuovamente la situazione, con un “non più l’azienda a cercare il consumatore”, ma viceversa, con un consumatore attento alle evoluzioni di un’azienda e novità.

In questo caotico scenario si ergono i Millennials, la più grande generazione interconnessa che si sia mai vista al mondo. Parliamo di quelle persone la cui fascia di età oscilla dal 1985 al 2000, che hanno la caratteristica di essere la prima generazione al mondo ad essere nata in un era in cui la tecnologia e comunicazione è letteralmente globale.

Prevpagina 1 di 2Next

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *