Seguici su Facebook!

Cos’è il nibbling

2 marzo 2015
Cos’è il nibbling

Chi di voi, uomo o donna che sia non si è mai trovato a dieta o non si è mai prefissato l’obiettivo di perdere qualche chiletto per la prova costume?

Chiunque ne sono più che certa.

Le diete in generale prevedono di seguire un certo regime alimentare poco calorico durante i pasti e aggiungono due spuntini uno da consumare a metà mattina e uno a metà pomeriggio; questo permette così di non arrivare all’orario di pranzo e cena con un eccessivo stimolo di fame e ci permette così di affrontare un pasto e una cena più leggeri.

Ma spesso capita che per evitare di mangiare ai pasti ed ingerire così troppe calorie ci sia affida alla dieta dello spuntino che per chi non lo sapesse questo tipo di alimentazione è un vero e proprio disturbo alimentare chiamato nibbling.

Il nibbling infatti espone ad un aumento di peso e a disturbi digestivi perché lo stomaco è rifornito di continuo di cibo senza poterlo digerire.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *