Seguici su Facebook!

Cos’è il “No Diet Day”

5 maggio 2015
Cos’è il “No Diet Day”

Mi piace pensare che ogni giorno dell’anno sia dedicato a qualcosa, la giornata della terra, la giornata contro il fumo, contro gli sprechi alimentari, la giornata dei gatti o quella dei nonni e quella di domani che cosa sarà…?

Domani è la giornata internazionale contro l’ossessione del peso, definito No Diet Day, si celebra da ormai 23 anni ogni 6 maggio, per mettere al bando le “ansie da bilancia”, per promuovere l’accettazione della propria “taglia” e per sensibilizzare sulle discriminazioni a cui va incontro chi è sovrappeso.

L’idea dell’evento è nata nel 1992 dall’iniziativa di Mary Evans Young, fondatrice dell’associazione “Diet Breakers” che racconta nel suo libro – dopo aver visto un programma televisivo in cui delle donne si sottoponevamo a interventi chirurgici per ridurre il peso, e dopo aver saputo che una ragazza di 15 anni si era suicidata perché la prendevano in giro perché grassa così ho deciso di darmi all’azione”.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *