Seguici su Facebook!

Cos’è il padel

7 novembre 2017
Cos’è il padel

Lo sapevate che tante ricette di fama mondiale , tipo la ganache al cioccolato, in realtà sono frutto di semplicissimi errori? Ma a volte anche gli sport… avete mai sentito parlare del padel?

Negli anni Settanta in Messico, un cittadino molto facoltoso decise di sfruttare lo spazio disponibile nella sua residenza per costruire un campo da tennis, ma sopravvalutò lo spazio senza considerare i confini del rettangolo troppo vicini ad alcune strutture in muratura. Caparbio, lo fece costruire lo stesso, ma cambiò le regole del gioco. Lasciò che la pallina non potesse più uscire dal campo, fece in modo che restasse in perenne movimento, circondando il campo con delle vetrate.

La pallina, infatti in questo sport, non “muore mai” perché rimane sempre in gioco. Si può giocare di sponda e utilizzare tutti gli spazi. Così da quel piccolo giardino del ricco Enrique Courcera ll paddle spopola e oltrepassa i confini della villa per attraversare i confini del mondo.

E’ uno sport molto di moda in questo momento, divertente e amichevole  è una  disciplina che può meglio essere descritta come una combinazione di molti sport di racchetta, ha infatti elementi appartenenti al tennis, allo squash e  al racquetball.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *