Seguici su Facebook!

Cos’è il Soulcycle

10 gennaio 2018
Cos’è il Soulcycle

In America ha già conquistato tante celebrità ma questa nuova formula di spinning indoor sta spopolando in tutto il mondo, e anche in Italia si cominciano a vedere queste cyclette gialle in molte palestre, curiose di sapere di cosa si tratta?

Si chiama Soulcycle (letteralmente “anima e bicicletta” ed è un allenamento che prevede l’utilizzo della classica bici da spinning (forse un pò più tecnologica) e una serie di manubri da allenamento dai 2 ai 10 Kg. Il tutto viene svolto in un contesto particolare che prevede luci soffuse e candele profumate, in modo da favorire anche un rilassamento interiore (da cui “soul”, anima) oltre che un lavoro stimolante per il corpo e con il sottofondo di musiche rilassanti e vivaci a seconda delle fasi del workout.

Il Soulcycle coniuga quindi due attività opposte che promettono però benessere psicofisico e allo stesso tempo tonificano tutta la muscolatura del corpo, svolge un ottimo lavoro cardiovascolare, stimola a dovere la componente aerobica, dona resistenza ai muscoli  oltre ad apportare benefici al cuore, vene ed arterie. e fanno bruciare grasso, pensate che in una lezione si possono bruciare circa 700 calorie.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *