Seguici su Facebook!

Cos’è la bambola Waldorf

11 gennaio 2017
Cos’è la bambola Waldorf

La bambola è sicuramente il giocattolo per definizione, tutti ci giocano bambine e bambini senza distinzione. ovviamente per le femmine è un gioco primario perchè per imitazione svolgono un ruolo di mamma nei confronti della bambola ma anche i maschietti spesso hanno una propensione verso questo giocattolo con cui instaurano un rapporto “umano” e se lo fanno non bisogna negarglielo.

Comunque volevo consigliarvi una bambola speciale per i vostri bambini si chiama bambola waldorf o bambola steineriana.

Questa bambola è interamente fatta a mano, utilizzando tessuti e materiali esclusivamente naturali dal lino al cotone alla lana, la loro caratteristica distintiva sta nella loro semplicità dal viso tondo con occhi e bocca appena accennati, al corpo stesso ogni parte del corpo è semplice senza particolari delineamenti questo è ovviamente fatto apposta  per lasciare ai bambini la libertà di riconoscere in questa fisionomia appena accennata, una personale interpretazione e avranno la possibilità di esprimere le proprie emozioni lasciando libero il loro io personale.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *