Partiamo dal principio … come nascono le storie, come nascono i libri come nasce questo capolavoro … Ransom Riggs è un appassionato collezionista di fotografie vernacolari cioè quelle foto scattate da non professionisti, dove i protagonisti sono scatti di vita quotidiana.
La sua passione lo porta a conoscere e collaborare con altri collezionisti e grazie al loro aiuto, riesce a raccogliere così tante immagini da volerle raccogliere in un libro. L’editore lo convinse a creare un filo conduttore tra le foto e una storia che le potesse congiungere tutte. Il risultato fu uno splendido connubio di arte scritta e figurativa che ritroverete anche nelle pagine dei libri che andremo a raccontarvi … una trilogia pazzesca che ora grazie alla riproduzione cinematografica sta spopolando in libreria.
Quali mostri popolano gli incubi di Abraham, il nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista o piuttosto qualcos’altro, qualcosa di vivo, presente e ancora mortalmente pericoloso? Quando una tragedia impossibile lo colpisce, Jacob sa che non può più rimandare: deve scoprire cos’è successo a suo nonno e, soprattutto, cosa ha visto, o crede di aver visto, con i suoi stessi occhi.
Commenti dal Blog
Lascia un Commento sul Blog