Seguici su Facebook!

Cos’è “La paranza dei bambini”

2 dicembre 2016
Cos’è “La paranza dei bambini”

E’ uscito il nuovo libro di Roberto Saviano e ancora una volta ci affascina con la sua ineguagliabile scrittura, portando alla luce ciò che è la realtà, il  destino comune di tanti quindicenni in diversi angoli di mondo – e Italia tra cui Napoli e il Sud Italia , dove la vera risorsa è non temere la morte è avere a disposizione molti anni per farsi la galera.

Violenza crudeltà, ricchezza e potere, alla base della vita di dieci ragazzini  poco più che quindicenni, che sfrecciano in scooter contromano alla conquista di Napoli. Quindicenni dai soprannomi innocui, scarpe firmate, famiglie normali e il nome delle ragazze tatuato sulla pelle. Adolescenti che non hanno domani e soprattutto che nemmeno ci credono che un domani possa esistere.

Non temono il carcere né la morte, perché sanno che l’unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Sanno che “i soldi li ha chi se li prende”. E allora, via, sui motorini, per andare a prenderseli, i soldi, ma soprattutto il potere.

Prevpagina 1 di 3Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *