Seguici su Facebook!

Cos’è la roulette

29 maggio 2017
Cos’è la roulette

Quando si parla di casinò la prima cosa che ci viene in mente è lei la roulette. Scommetto appunto, che chiunque di voi, almeno una volta si è seduto al tavolo verde per tentare la fortuna con l’indiscussa protagonista dei giochi d’azzardo.

La roulette è uno dei giochi d’azzardo più giocati nei casinò di tutto il mondo, ed ha origini davvero antiche, si pensa che sia stata introdotta ufficialmente a Parigi nel 1760. Oggi esistono molteplici versioni del gioco, compresa la roulette online.

Il materiale si compone da una parte di un cilindro di legno, all’interno del quale si trova un piatto mobile diviso in un certo numero di caselle numerate, e dall’altra da una tavola (tableau), chiamato “tappeto verde”, che porta i numeri del cilindro e sul quale i giocatori mettono le loro puntate.

Il disco roteante è suddiviso in 37 spicchi, in cui sono presenti caselle numerate, da 1 a 36, dove il trentasettesimo numero è lo zero.

Quest’ultimo è l’unico numero della ruota colorato di verde, mentre i numeri da 1 a 36 sono di colore rosso e nero alternati. Il gioco ha inizio con puntate sui numeri, o sull’opzione “rosso” o “nero”, o “pari” o “dispari”, o “alti” o “bassi”.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *