Seguici su Facebook!

Cos’è la stanza di sale

24 gennaio 2013
Cos’è la stanza di sale

La stanza di sale, è una delle scoperte più recenti per quanto riguarda la medicina alternativa e la cura naturale di numerose patologie.

La necessità di relax e benessere per poter evadere un po’ dalla vita frenetica hanno dato origine a innumerevoli centri benessere in ogni dove e l’ultima novità della categoria sono appunto le stanze di sale.

Il soffitto il pavimento e le  pareti  di queste stanze appunto, sono ricoperte interamente di sale.

Effettuare una o più sedute all’interno della stanza apporterà benefici al vostro corpo, questo grazie all’haloterapia, o terapia del sale.

L’ haloterapia è l’assorbimento di particelle saline attraverso l’esposizione a microclimi quali spiagge in località di mare (idrohaloterapia), grotte salmastre  (da qui anche il nome grotta di sale) e miniere di sale (speleoterapia)

Le stanze di sale cercano di ricostruire un  microclima simile realizzato artificialmente, con vari metodi, in locali confinati, nell’intento di ottenere un beneficio per la salute umana. ossia l’inalazione di cloruro di sodio, elemento anti batteriologico e anti infiammatorio,  ottenendo così  una detersione dell’intero albero respiratorio.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *