Seguici su Facebook!

Cos’è l’ambetto

5 settembre 2013
Cos’è l’ambetto

Si chiama Ambetto ed è la novità del Gioco del Lotto, che ti permette di vincere se viene estratto almeno  uno dei numeri giocati insieme al precedente o al successivo tra i restanti numeri. Insomma la particolarità dell’Ambetto è che si vince anche andando vicino al numero che avete giocato!

Come funziona? Si può giocare l’Ambetto in abbinamento ad altre giocate e in questo modo aumentano le possibilità del giocatore di vincere. Ma l’Ambetto si può giocare anche da solo, ma in questo caso, non è possibile vincere su altre sorti.

Grazie al lancio della nuova modalità di gioco, si è pensato anche di rinnovare la schedina del Gioco del Lotto, rendendola più chiara e sicuramente riconoscibile, insomma più fruibile per il giocatore.
In più, per rendere più agevole la verifica della giocata, grazie all’Ambetto, sono presenti sullo scontrino oltre ai numeri giocati, anche il numero precedente e quello successivo di tutti gli altri numeri giocati.

L’Ambetto, secondo Marzia Mastrogiacomo, direttore Lotto, è un’innovazione che andrà a integrare tutte te regole e caratteristiche tradizionali di un gioco dalla lunga storia. Qual l’obiettivo di questa novità introdotta? Soddisfare le esigenze dei giocatori che sfiorano la vittoria per pochi numeri.

Autore:

Copywriter freelance e social media consultant per lavoro ma soprattutto blogger appassionata che scrive delle sue più grandi passioni: viaggi, cucina, arte, fotografia, libri...

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Alessandro

    21 settembre 2013 at 01:42

    Qualcuno ha vinto qualcosa con l’Ambetto?

    • Valentina

      21 settembre 2013 at 08:49

      Purtroppo ancora nulla… Ma la speranza, si sa, è l’ultima a morire! 😉

    • Silvana

      8 dicembre 2013 at 11:44

      si …io..ieri sera….ho giocato x tre volte gli stessi numeri ritardatari da diverse settimane su quella ruota. in tutto ho giocato tre euro..prpbabilmente fortuna….ma l’impegno è stato poco…

      • Valentina

        9 dicembre 2013 at 10:18

        Bene Silvana! Quindi hai vinto? Siamo felici per te!

  2. Carlo

    27 settembre 2013 at 23:22

    Il lotto italiano è troppo a vantaggio dello stato. Quello svizero ha solo 45 numero, quindi molte più possibilità di vincere. Purtroppo è riservato ai residenti in svizzera. Con l’avvento delle estrazioni computerizzate si ha il sospetto che, alla chiusura delle puntate, il computer faccia un po quello che vuole o che gli hanno programmato di fare.