Seguici su Facebook!

Cos’è l’amigurumi

12 dicembre 2017
Cos’è l’amigurumi

Non so dare una spiegazione precisa al perchè il Giappone e tutte le sue mode ci affascinano così tanto da farci tornare bambini. Eppure il japan-trend ci piace davvero e soprattutto noi donne ne siamo talmente affascinate da non poter fare a meno di cadere nell’acquisto.

Dai washy tape aquai … tutte siamo cadute nella trappola e abbiamo agghindato un diario, una bicicletta o una cornice, con quei fantastici nastrini adesivi tutti decorati … Bene adesso vi svelo il nuovo trend, si chiamano amigurumi e fanno impazzire tutti quanti, un’ottima idea se siete in ritardo con gli addobbi del vostro albero di Natale.

Ma cos’è l’amigurumi?

L’amigurumi è l’arte giapponese di lavorare all’uncinetto o a maglia, piccoli animaletti o creature antropomorfizzate, di dimensioni davvero piccole e imbottite.

La combinazione delle parole giapponesi ami, che significa lavorare a maglia o all’uncinetto, e nuigurumi, che significa peluche da vita quindi a questi graziosissimi animaletti che di per sè sembrano non avere nessun senso pratico, ma che in realtà sono carini, piccoli, simpatici e soprattutto kawaii cioè adorabili, quindi come non averli!

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *