Seguici su Facebook!

Cos’è le cascate del Mulino

20 luglio 2017
Cos’è le cascate del Mulino

Avete voglia di una gita fuori porta in un luogo dove rilassare corpo e mente … venite con me alla scoperta di questo piccolo tesoro nascosto nella campagna della maremma, le cascate del Mulino.

Ci troviamo a Saturnia un piccolo borgo di origine romana oggi meta turistica tra le più importanti della Toscana e qui nascoste tra la fitta vegetazione si trovano le Cascate del Mulino di Saturnia.

Si tratta di un luogo che si è creato naturalmente nei secoli, originandosi da una roccia di travertino, scavata dalla cascata di acque solfuree termali.

Le piscine naturali, di suggestiva bellezza da sembrare quasi un disegno, si riempono in continuazione dell’acqua che giunge dall’alto della cascata, e fluiscono da una vasca all’altra ad una temperatura piacevole anche d’inverno (circa 37,5C°).

Le Cascate del Mulino accolgono acqua Solfurea-Carbonico-Solfato-Bicarbonato-Alcalino-Terrosa, le proprietà benefiche delle acque sono determinate dalla presenza di idrogeno solforatominerali, anidride carbonica e di un particolare elemento naturale, il plancton termale, quindi le loro proprietà benefiche per il corpo sono davvero infinite.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *