Seguici su Facebook!

Cos’è l’inemuri

21 febbraio 2017
Cos’è l’inemuri

C’è un’antica diceria che dice che i giapponesi non dormono mai … ma in realtà i giapponesi hanno un segreto che si chiama inemuri.

In realtà succede a tutti ma in alcune culture è visto come una cosa di cui vergognarsi o una mancanza di rispetto per i giapponesi no è una pratica da rispettare e si chiama inemuri.

Ma di cosa si tratta? La parola Inemuri significa, letteralmente, “essere addormentati ma presenti”, o se preferite, “essere presenti mentre si dorme” (nemuri significa sonno, il prefisso “i” vuol dire “essere presenti”), è una vera e propria arte che consiste nello schiacciare piccoli pisolini durante il giorno.

Quindi addormentarsi in pubblico in qualsiasi tipo di situazione o occasione nella tradizione nipponica è una cosa assolutamente normale e per nessun motivo crea imbarazzo o è segno di mancanza di rispetto (soprattutto sul luogo di lavoro) a causa dei ritmi incalzanti di lavoro dormire in pubblico è quasi un segno d’onore, la prova che si è esausti per aver lavorato tanto e che ci si merita un “premio”.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *