Seguici su Facebook!

Cos’è lo yogilates

25 ottobre 2017
Cos’è lo yogilates

Sei anche tu una perenne indecisa… vuoi iniziare a sgranchire le ossa ma non sai quale disciplina scegliere tra lo yoga e il pilates.

Bene non devi scegliere la soluzione per te è lo yogilates, due discipline in una e i benefici per corpo e mente si moltiplicano per due.

Lo yogilates è una disciplina “messa a punto” recentemente ma sta riscuotendo un enorme successo e molte sono le persone che hanno cominciato a praticarlo. È nato dall’intuizione del ballerino Jonathan Urla che, riconoscendo i benefici dello yoga e del pilates per il nostro corpo, ha ben pensato di unire le due discipline in modo da poter beneficiare dell’una e dell’altra  contemporaneamente.

Lo yogilates unisce quindi una pratica orientale, come lo yoga, che ha una tradizione millenaria, ad una occidentale, il pilates. L’idea che sta alla base dello yogilates , è che l’una amplifichi le potenzialità dell’altra in modo tale da creare una tecnica completa, potente e salutare. In sostanza, si unisce il classico lavoro a terra del pilates con alcuni principi dello yoga come la concentrazione mentale, l’attenzione al respiro e la consapevolezza costante del corpo.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *