Seguici su Facebook!

Cos’è l’urna Bios

24 gennaio 2018
Cos’è l’urna Bios

Parlare di morte non è proprio un bell’argomento ma sono sicura che questa volta accenderò la vostra curiosità e vi sgancerò anche un piccolo pensiero positivo di fronte ad una cosa a cui nessuno vuol mai pensare.

Che cosa ne direste se una volta morti potreste rinascere sotto forma di una pianta e riprendere nuova vita, potrete scegliere se essere una quercia, una sequoia o un acero?

Questa è un’idea pazzesca alla quale Gerard e Roger Moline, due fratelli di Barcellona, hanno iniziato a lavorare circa 20 anni fa: urne ecologiche che si dissolvono nel terreno e danno vita ad una pianta, ora i due hanno una grande azienda che si chiama Bios che produce urne biodegradabili per le ceneri dei defunti, progettate per alimentare nuova vita (vegetale).

L’urna è realizzata in materiale naturale, biodegradabile e solubile ed è divisa in due capsule: al suo interno c’è un cilindro di torba pressata, contenente delle sementi selezionate, che faciliterà e assicurerà la crescita della pianta. Le ceneri del defunto vengono inserite nella capsula inferiore.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *