Qualche giorno fa mi è capitato di comprare dei sacchettini di mix di frutta secca da mangiare poco prima di allenarmi in palestra, perchè si sa, la frutta secca è una grande fonte di energia … nel mix di ingredienti mi è caduto l’occhio sull’uva di Corinto una bacca di cui non conoscevo l’esistenza… sentite un po’ che cosa contiene questa portentosa bacca.
Si tratta di un’uva passa, ma non è la classica uvetta passa dolce a bacca bianca come quella che troviamo nei nostri tipici dolci italiani, perché l’Uva di Corinto è una bacca rossa e mantiene molte delle proprietà tipiche di questi frutti. La varietà a chicchi più piccoli e neri, ricavata dal cultivarCorinto Nero da qui il suo nome; negli Stati Uniti è conosciuta come come Zante currants (uvetta di Zante) oppure come Thompson Seedless, dal nome di William Thompson, il primo viticoltore che iniziò a coltivarla in California.
I suoi valori nutrizionali sono molteplici,ma attenzione a non esagerare perchè come tutte le uve passe contiene molti zuccheri (anche se sono zuccheri buoni).
Oltre agli zuccheri contiene molti carboidrati, circa 70g ogni 100, quindi occhio se siete a dieta!
Commenti dal Blog
Lascia un Commento sul Blog