Seguici su Facebook!

Cos’è Real Body

12 aprile 2016
Cos’è Real Body

Tutti sappiamo come siamo fatti sia fuori che dentro, a scuola ci hanno insegnato com’è fatto il corpo umano e a meno che qualcuno non abbia fatto la scelta di diventare un chirurgo difficilmente abbiamo mai potuto vedere al di sotto della nostra pelle come siamo davvero.

Ma se l’argomento vi incuriosisce e se avete pelo sullo stomaco non potete perdervi Real Body , una mostra che ha davvero dell’incredibile … (non so come potrei reagire alla visione di un vero cadavere integro in tutte le sue componenti).

Real Body è una mostra organizzata in modo che il visitatore inizi dal sistema osseo, procedendo verso livelli successivi: sistema muscolare, sistema nervoso, sistema circolatorio, sistema digerente, apparato respiratorio, apparato urinario ed apparato riproduttivo e l’evoluzione fetale.

Fino a qui nulla di così strano … ciò che rende unica l’installazione è che vengono utilizzati veri cadaveri umani preservati in maniera permanente tramite un processo chiamato “plastinazione” che ne previene il decadimento; il processo consiste nel sostituire l’acqua e la materia grassa nelle cellule del corpo prima con acetone e successivamente da materie plastiche, come gomma siliconica, poliestere o resina epossidica.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *