Seguici su Facebook!

Cos’è il Sale Maldon

27 ottobre 2017
Cos’è il Sale Maldon

Esistono tantissimi tipi di sale al mondo, non solo il sale marino classico che acquistiamo al supermercato per salare le nostre pietanze. Esistono sali dai colori, varietà e caratteristiche più svariate. Sale Nero, rosso, verde, rosa e tantissimi sali bianchi ma ognuno con delle sue peculiarità, tra questi vi è il celebre sale di Maldon.

Maldon è una cittadina inglese nella regione dell’Essex situata sull’estuario del fiume Blackwater. Qui una azienda a conduzione familiare, da secoli, produce un particolare sale dalle caratteristiche uniche al mondo e che ha conquistato la fiducia dei migliori ristoranti e dei più grandi chef al mondo che, per alcune pietanze, non possono a farne a meno.

Quali caratteristiche ha il Sale di Maldon?

Il sale prodotto a Maldon è ricchissimo di sali minerali, ha una forma piramidale il cui interno è vuoto. Questa particolare forma fà si che il sale si sciolga più lentamente sulle carni, donando una sensazione di maggiore salinità, di piacevole croccantezza e grande friabilità, non a caso è utilizzato anche su alcuni dolci al cioccolato.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *