Seguici su Facebook!

Cos’è il Selfie Pay

14 settembre 2017
Cos’è il Selfie Pay

Che cosa ne pensate se vi dicessi che è in sperimentazione un metodo di pagamento grazie al quale l’unica cosa che vi serve è un bel selfie?

Non vi servirà più il portafoglio nè tanto meno il vostro amato smartphone, l’unica cosa che servirà per saldare il conto è la vostra bella faccia questo è il Selfie Pay o Identity check mobile!

Il rivoluzionario metodo è ora in sperimentazione nella catena di fastfood KFC a Hangzhou in Cina e la società che ha messo a punto il pagamento tramite riconoscimento facciale 3D è il colosso dell’e-commerce Alibaba.

Il sistema quindi prevede una registrazione di tutte le caratteristiche del proprio volto sull’applicazione Alipay abilitare il riconoscimento facciale, a questo punto lo smartphone non vi servirà più perchè una telecamera 3D situata nel punto vendita scansionerà il vostro volto per verificarne l’identità, vi sarà chiesto poi il vostro numero di telefono per una maggiore sicurezza, dopo qualche secondo apparirà la spunta del pagamento effettuato.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *