Seguici su Facebook!

Cos’è il Taj Mahal

24 novembre 2017
Cos’è il Taj Mahal

Se dovessero mai chiedermi cosa vorresti vedere prima di morire … la mia risposta sarebbe sicuramente questa il Taj Mahal, uno dei più bei mausolei di tutto il mondo… in effetti non a caso era anche il mio più ambito traguardo nel gioco “Hotel”, chi è vecchio come me sa perfettamente di quale gioco parlo, chi non lo è… si reputi fortunato…!

Ma tornando a questo imponente monumento (che dal 2007 è entrato a far parte delle sette meraviglie del mondo), lo sapevate che è nato come simbolo di un grande amore?

Il Taj Mahal si trova sulle rive del fiume Yamuna, ad Agra, India Settentrionale. Fu costruito dal quinto imperatore Mughal , Shah Jahan, nel 1631 in memoria della sua seconda moglie, Mumtaz Mahal, che era una principessa originaria della Persia. Mumtaz Mahal mori‘ mentre accompagnava suo marito a Behrampur, durante una campagna per schiacciare una ribellione. Aveva appena dato alla luce il loro quattordicesimo figlio. La sua morte fu un vera tragedia per l’imperatore, al punto che i suoi capelli e la sua barba nel giro di pochi mesi diventarono completamente bianchi per il dolore.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *