Seguici su Facebook!

Cos’è un brownie

22 marzo 2017
Cos’è un brownie

Oggi sono andata a pranzo in un localino american style e insieme al caffè mi hanno portato un pezzettino di brownie.… credo che iniziare il pomeriggio così sia davvero la miglior cosa… lo avete mai assaggiato?

Il brownie è un tipico dolce americano, conosciuto anche come Boston brownie. Si tratta in realtà di una torta a base di cioccolato e nocciole, uova, burro e farina, servita in piccoli quadratini.

Si racconta che i brownies siano nati dopo che un cuoco sbadato si era dimenticato di mettere il lievito nella torta al cioccolato che stava preparando, il risultato ne è stato un dolce squisito amato da tutti, tanto da diventare un caratteristico dolce americano, icona in molteplici film, che deve il suo nome al colore che lo caratterizza (brown=marrone).

Il nome brownie è comparso per la prima volta nel Boston Cooking School Cookbook, nel 1896, dove vengono descritti come piccole torte cucinate con della melassa, in realtà la sua caratteristica principale è quella di non contenere lievito e di non essere del tutto cotta, per mantenerla morbida all’interno: una delizia per le vostre papille gustative.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *