Seguici su Facebook!

Cos’è Utopias

30 novembre 2017
Cos’è Utopias

Io non sono una grande amante della birra, in effetti credo di essere una tra le poche al mondo… e per gli amanti della bevanda più apprezzata al mondo perchè fresca spumeggiante e dissetante ce ne sono ormai di diverse varietà per accontentare i gusti di tutti!

Ma oggi sono venuta alla scoperta di una nuova nuovissima birra, potremmo quasi definirla una limited edition, che pensate in ben 12 stati americani è persino illegale.

L’annuncio della nuova messa in commercio di questa birra speciale, arriva dal famoso birrificio americano Samuel Adams, il marchio (di proprietà della Boston Beer Company, e battezzato in onore dell’omonimo rivoluzionario americano), che ha confermato che tornerà sul mercato “Utopias”, una birra speciale che viene prodotta solo ogni due anni, e che vanta un contenuto di alcol al 28%.

La produzione, l’invecchiamento e la miscelazione di Utopias è un processo in più fasi, complesso che richiede molto tempo, questa birra ricorda una ricco Porto d’annata, un cognac invecchiato, o un fine Sherry con note di frutta scura, sottile dolcezza e una morbidezza profonda ricca di malti.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *