Seguici su Facebook!

Cos’è Yape

10 ottobre 2017
Cos’è Yape

Dopo le consegne rapide di Amazon attraverso l’ausilio di droni, ecco che arriva una novità tutta italiana per consegnare pacchetti e posta.

Si aggira tra le strade del centro cittadino Cremonese, Yape un piccolo robot super intelligente che aiuta i postini a consegnare raccomandate, pacchetti e posta.

Yape è l’acronimo di Your Anonimous pony express ed è la soluzione geniale per le consegne urbane.

Invenzione tutta italiana, Yape è stato inventato più precisamente da un’azienda milanese, la e-Novia, azienda che si occupa di sviluppo e realizzo, che ha dato vita a una piccola invenzione, capace di portare a grandi miglioramenti nella vita di tutti i giorni; questo piccolo robottino di ridotte dimensioni, è in grado di trasportare circa 70 kg di posta, ed è perfettamente autonomo, capace di girovagare per la città su due ruote, sfruttando le potenzialità della guida autonoma.

Yape è capace di interpretare i segnali stradali e di seguire le indicazioni dei semafori, può salire e scendere facilmente, evita il traffico, e soprattutto, riconosce pedoni e ostacoli grazie alla sua visione a 360 gradi.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *