Dopo le consegne rapide di Amazon attraverso l’ausilio di droni, ecco che arriva una novità tutta italiana per consegnare pacchetti e posta.
Si aggira tra le strade del centro cittadino Cremonese, Yape un piccolo robot super intelligente che aiuta i postini a consegnare raccomandate, pacchetti e posta.
Yape è l’acronimo di Your Anonimous pony express ed è la soluzione geniale per le consegne urbane.
Invenzione tutta italiana, Yape è stato inventato più precisamente da un’azienda milanese, la e-Novia, azienda che si occupa di sviluppo e realizzo, che ha dato vita a una piccola invenzione, capace di portare a grandi miglioramenti nella vita di tutti i giorni; questo piccolo robottino di ridotte dimensioni, è in grado di trasportare circa 70 kg di posta, ed è perfettamente autonomo, capace di girovagare per la città su due ruote, sfruttando le potenzialità della guida autonoma.
Yape è capace di interpretare i segnali stradali e di seguire le indicazioni dei semafori, può salire e scendere facilmente, evita il traffico, e soprattutto, riconosce pedoni e ostacoli grazie alla sua visione a 360 gradi.
Commenti dal Blog
Lascia un Commento sul Blog