Il terzo e ultimo libro della trilogia più letta dell’anno si intitola “La biblioteca delle anime“ e come i precedenti sarà un’avvincente avventura ad alto tasso di emozioni.
L’avventura cominciata con “Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali“, e proseguita con “Hollow City”, sta per concludersi, trovando in questo terzo libro, un finale eccitante e pieno di suspense.
Ritroviamo Jacob, il protagonista sedicenne, che ha appena scoperto di essere dotato di un nuovo, straordinario potere, intento a intraprende un rocambolesco viaggio, per andare a salvare i suoi amici “Speciali” tenuti prigionieri in una fortezza apparentemente inespugnabile.
Con lui ci sono l’adorata Emma Bloom, la ragazza capace di creare il fuoco con la punta delle dita, e Addison MacHenry, il cane dotato del fiuto giusto per seguire la traccia lasciata dagli Speciali rapiti.
Insieme, i tre si lasciano alle spalle la Londra moderna per infilarsi nei vicoli labirintici di Devil’s Acre, i bassifondi più abietti dell’Inghilterra vittoriana: infatti, sarà proprio qui che il destino dei ragazzi Speciali di ogni luogo ed epoca dovrà essere deciso una volta per tutte.