Seguici su Facebook!

Cos’è “Allattiamo insieme”

4 Ottobre 2013
Cos’è “Allattiamo insieme”

Tutte voi care mamme avrete sentito parlare di flashmob ma oggi vi voglio parlare di un‘iniziativa tutta speciale e dedicata a tutte le mamme.

La regione Emilia Romagna ha indetto un flashmob intitolato “Allattiamo insieme” che vuole promuovere una pratica importantissima per la salute delle mamme e dei bambini.

Uniche prerogative indossare una maglietta bianca e la voglia di condividere con le altre mamme un momento intimo ma comune!

“Allattiamo insieme”, è un’iniziativa – promossa dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con l’Azienda USL, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, l’Ospedale di Sassuolo, gli Enti locali e le associazioni di volontariato – si inserisce nell’ambito della ventunesima edizione della ‘Settimana mondiale dell’allattamento materno’ in programma dall’1 al 7 ottobre.

Quest’anno il programma della ‘Settimana’ si concentra sull’importanza del sostegno “fra pari” all’interno della comunità, a partire dal coinvolgendo di mariti e compagni, ma anche amiche e amici.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *