La notizia è fresca fresca e ancora una volta il protagonista è il colosso dell’e-commerce a solleticare la curiosità dei suoi utenti, stiamo ovviamente parlando di Amazon.
Arrivano anche in Italia gli Amazon Coins che tradotto in parole semplici si tratta esattamente di moneta, certo ma moneta virtuale!
Si utilizzano per fare acquisti virtuali sull’Amazon App-Shop, quindi per comprare app, libri, giochi e quant’altro a pagamento e anche per gli acquisti in-app.
Ma il vantaggio dove sta? Utilizzando gli Amazon Coins si risparmia circa il 10% sul prezzo originale, inoltre, acquistando la valuta virtuale di Amazon, si può ulteriormente risparmiare acquistando tagli più ampi.
Disponibile da maggio scorso negli Usa sui tablet Kindle Fire, di recente è stata ‘estesa’ anche a chi ha smartphone e altri dispositivi con sistema operativo Android.
Fino a ieri l’utilizzo era possibile solo agli utenti di Usa, Germania e Gran Bretagna ma la cosa sta funzionando e quindi perché non estendere l’utilizzo a tutto il mondo.