Seguici su Facebook!

Cos’è Bansky

28 novembre 2018
Cos’è Bansky

Arriva a Milano la grande mostra di Bansky, sarà ospitata da Mudec il museo milanese delle culture dal 21 Novembre 2018 al 14 Aprile 2019 e mai , ma mai un museo pubblico italiano ha ospitato finora una sua monografica.

Il fantasma della street art tra i più amati di questa generazione, quel personaggio che ad oggi resta nell’ombra ignorando il suo aspetto; sarà quindi il protagonista di questa irriverente mostra. In ogni sua opera potremo ammirare la satira con cui questo emblematico artista tratta argomenti universali, come la politica, la cultura e l’etica.

Come gli street artists della sua generazione, Banksy accentua il contenuto dei messaggi politici e sociali in maniera esplicita, spostando il messaggio dalla forma al contenuto.
Questi aspetti emergeranno come fondanti dell’arte di Banksy nel corpus di opere presentate in mostra, che saranno suddivise per generi e temi.

Bansky, misterioso e sconosciuto riesce a far parlare di sè attraverso le sue opere, tanto irriverente quanto inafferrabile, è in realtà profondamente radicato nella sua contemporaneità e nella società e attraverso la sua grafica denuncia e lotta attraverso lo strumento che più gli è congeniale la street art.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *