Seguici su Facebook!

Cos’è Black Mass

7 Maggio 2015
Cos’è Black Mass

Dopo aver vestito i panni di John Dillinger nel film “Nemico”, il trasformista Johnny Depp torna ad interpretare un famigerato gangster in questo dramma biografico che racconta vita e gesta criminali di James ‘Whitey’ Bulger.

Mentre questo mafioso è servito come fonte d’ispirazione per il personaggio di Frank Costello di Jack Nicholson in “The Departed” e Fergie Colm di Pete Postlethwaite in “The Town”, questo biopic ci dà un assaggio della sua vera storia.

Negli anni ’70 a South Boston, l’agente dell’FBI John Connolly (Joel Edgerton) persuade il mafioso irlandese James ‘Whitey’ Bulger (Johnny Depp) a collaborare con l’FBI ed eliminare un nemico comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa diabolica alleanza, che andrà fuori controllo, permettendo a Whitey di eludere l’applicazione della legge, consolidare il suo potere e diventare uno dei gangster più spietati e potenti della storia di Boston. Tuttavia dopo che i federali avranno raggiunto in loro obiettivi, volteranno le spalle a Bulger e lo perseguiranno insieme ai suoi complici e all’agente dell’FBI che ha lavorato con lui.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *