Seguici su Facebook!

Cos’è il brain fog

2 Maggio 2019
Cos’è il brain fog

Brain Fog, cosa potrebbe essere secondo voi? Se ci soffermiamo un attimo ad analizzare le due parole noteremo che la semplice traduzione di brain in inglese è cervello, e fog nebbia, che unite insieme descrivono il fenomeno di annebbiamento mentale.

Il concetto è molto chiaro, non so se ci avete fatto caso ma in questo periodo ci capita spesso di sentirci particolarmente sotto tono soprattutto durante l’alternarsi delle varie stagioni, al cambio dell’ora legale e cambio climatico…il nostro corpo vive questi cambiamenti in modo particolare, facendoci percepire uno stato di pesantezza e la sensazione di avere la mente offuscata e incapace di mettere in ordine le idee.

Gli esperti definiscono questo stato proprio come annebbiamento un sintomo che non è da confondere con la semplice sbadataggine ma è proprio una disfunzione cognitiva, che può compromettere le capacità di concentrazione di memorizzazione e difficoltà nel prendere decisioni. Sottovalutarla potrebbe essere un grave errore perché l’eccesso di confusione mentale può portare ad una perdita del controllo.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *