Avete letto a vostro figlio per anni racconti dove si parla di principi, principesse, draghi e castelli fatati? Ecco, ora è arrivato il momento di visitare davvero uno di quei luoghi magici! Senza andare in Francia, Austria o Regno Unito potrete visitare dei bellissimi borghi medievali con castello annesso anche nel nostro Paese…
Oggi vi presenteremo per esempio il Castello di Rivalta, a pochi km da Piacenza, in Val di Trebbia per la precisione: una delle valli più belle del mondo, secondo uno scrittore del calibro di Ernest Hemingway!
Ed è proprio in questa splendida cornice che sorge il borgo medievale di Rivalta, perfettamente conservato e capace di suscitare un fascino d’altri tempi!
Ma anche i vostri bimbi ne rimarranno colpiti cari papà… Sapete perché? All’interno del castello – che ospita delle sale di una bellezza unica – in particolari momenti dell’anno o in concomitanza delle feste principali, si organizzano delle visite guidate a dimensione di bambino. Sono la “Caccia ai fantasmi” e “Il segreto trafugato nel maniero spiritato”, visite ludiche destinate ai bambini dai 3 ai 12 anni.