Seguici su Facebook!

Cos’è i cerchi delle fate

12 marzo 2019
Cos’è i cerchi delle fate

La natura è davvero affascinante, riserva misteri e incognite che anche la scienza fatica a spiegare…uno di questi fenomeni sono i cerchi delle fate o anche chiamati fairy circles, rimasti per secoli un mistero irrisolto.

Se state pensando a delle fate moderne intente a disegnare cerchi sulla sabbia, magari dopo un rito legato alla natura dovrete ricredervi,  sappiate che prima di tutto i cerchi delle fate si trovano nelle praterie del deserto del Namib in Namibia e come dice la parola stessa, sono strani cerchi irregolari che si estendono per migliaia di chilometri nel deserto. Si tratta di zolle di terra circolari del diametro che può variare tra i 2 e i 20 metri, apparentemente sterili, o comunque sprovviste di vegetazione, circondate da anelli di erba alta.

Le immagini dall’alto oltre ad essere incredibii, descrivono alla perfezione questo fenomeno, intorno al quale si sono creati miti, leggende e infinite ipotesi scientifiche, ma il mistero oggi sembra sia stato finalmente scoperto. Questo strano evento sembra si tratti di un fenomeno naturale, anzi di una combinazione di fenomeni naturali, un vero incotro tra mondo vegetale e mondo animale.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *