Seguici su Facebook!

Cos’è CES

12 Gennaio 2015
Cos’è CES

L’International Consumer Electronics Show (dall’inglese “spettacolo di elettronica di consumo internazionale”), inizialmente chiamato Consumer Electronics Show (l'”internazionale” è stato aggiunto quando la manifestazione ha raggiunto rilevanza mondiale) è una fiera dell’elettronica di consumo allestita dalla Consumer Electronics Association (CEA) negli Stati Uniti d’America.

Attualmente l’International Consumer Electronics Show si tiene una volta all’anno, in gennaio, al Las Vegas Convention Center. Anche in passato è accaduto così tranne che dal 1978 al 1994, anni in cui si è tenuto due volte all’anno. L’International Winter Consumer Electronics Show si teneva in gennaio a Las Vegas (Nevada), mentre l’International Summer Consumer Electronics Show si teneva in giugno a Chicago (Illinois). Il primo Consumer Electronics Show si è tenuto nel giugno del 1967 a New York.

Attualmente CES è sicuramente uno degli eventi più seguiti dagli appassionati di tecnologia, infatti qui vengono presentate tutte le novità e i trend del mondo dell’elettronica in tutte le sue diverse declinazioni.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *