Seguici su Facebook!

Cos’è il Chios Mastiha

26 settembre 2018
Cos’è il Chios Mastiha

Non si fa altro che parlare di prodotti naturali che ci aiutano a invecchiare bene, ad avere un aspetto sano, una pelle perfetta e un metabolismo al top.

Bene oggi vi presento un alleato del benessere unico ed inimitabile la cui storia ha origini lontane: il Mastiha di Chios il super alimento greco.

Si tratta di una resina naturale della varietà Chia del Pistacia Lentiscus, un albero che cresce nell’isola egea di Chios, questo prodotto viene trattato tramite le incisioni e le scorticature del tronco e dei rami dell’albero, praticate con uno speciale utensile affilato.

Il Mastiha fuoriesce sotto forma di gocce, che una volta addensate si cristallizzano.

Questo prodotto naturale ha in generale moltissime qualità e usi: è conosciuto soprattutto nell’industria farmaceutica mondiale perché, sia come medicinale che come gomma da masticare, combatte il colesterolo, è un antibatterico, funziona come antisettico orale contribuisce infatti alla riduzione dell placca e all’eliminazione della crescita dei batteri  nella cavità orale e rinforza le gengive, aiuta la digestione ed è provato che curi le ulcere peptiche.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *