Seguici su Facebook!

Cos’è Dragon V2

3 Giugno 2014
Cos’è Dragon V2

Sulla terra i taxisti lottano contro chi gli ruba il lavoro (Uber) … e oltre oceano è stato invece presentato lo spettacolare taxi spaziale.

Los Angeles, California, nel quartier generale della società SpaceX, il 30 maggio 2014 ore 4 (a.m ora italiana) è stato sollevato il telo dalla navicella spaziale DRAGON V2  la prima navicella spaziale che potrà portare gli astronauti americani verso la Stazione Spaziale internazionale e riportarli sulla Terra una volta finito il loro turno di lavoro.

La navicella di un grande cono un po’ curvy può trasportare fino a sette astronauti,6,2 metri d’altezza per 490 chili di carico sedili comodi, cinture di sicurezza di tipo automobilistico, schermi al plasma, molta elettronica e, dulcis in fundo, motori di rotta e atterraggio, retrorazzi, prodotti con una stampante 3D per la gioia incontenibile degli innovatori presenti all’evento. Può atterrare dovunque, terra o mare, con la precisione di un elicottero. (Fonte: Il Sole 24 ore)

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *