Seguici su Facebook!

Cos’è i fiori eduli

27 Marzo 2019
Cos’è i fiori eduli

Con l’arrivo della bella stagione arriva anche lo splendore della fioritura, i prati si accendono di vari colori, i balconi, cominciano a prendere vita e anche in cucina i piatti cambiano mood e si vestono di nuovo.

Certo si sa anche in cucina l’occhio vuole la sua parte e cosa c’è di più bello di avere davanti agli occhi piatti colorati e invitanti, freschi e disegnati come la tavolozza di un pittore.

Ovviamente questo  il momento dove si possono portare nelle pietanze manciate di colore date non solo dalla buona frutta di stagione ma anche dai fiori!

fiori eduli, o commestibili (cioè quelli usati per uso alimentare) oltre ad avere una funzione decorativa hanno eccellenti proprietà benefiche per la salute, sono un’ottima fonte di antiossidanti e hanno un concentrato di minerali e vitamine. Quelli di colore rosso o blu, per esempio, sono particolarmente ricchi di antociani, potenti polifenoli che contrastano lo stress ossidativo. Combattono l’invecchiamento. Favoriscono il corretto funzionamento della circolazione e proteggono il sistema cardiovascolare oltre a contribuire al buon funzionamento dell’organismo.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *