Seguici su Facebook!

Cos’è i fiori più strani del mondo

26 Agosto 2019
Cos’è i fiori più strani del mondo

Esistono fiori e fiori, a volte siamo intenti a guardare i colori, e annusarne i profumi, ma se ci si sofferma a guardare da vicino i fiori possono nascondere forme davvero strane, colori che ricordano il mondo animale e che a detta di qualcuno non possono essere solo coincidenze.

Si dice che: “Ciò che l’uomo ha immaginato, la natura l’ha già creato”, e in effetti dopo questo articolo non può essere che considerato vero.

Tra i fiori più particolari al mondo possiamo annotare la Hoya Carnosa le cui foglie ricordano dei cuori e i fiori sembrano scolpiti a mano, il fiore del bacio, che ricorda due invitanti labbra rosse, oppure questi fiori, la maggior parte orchidee, che hanno qualcosa di unico.

Eccone allora alcune delle più strane e particolari!

Phalaenopsis Blume:

Una fenice che atterra in volo, fa parte della famiglia delle Orchidee, ed è il piccolo fulcro del fiore stesso, ma ad un occhio attento non può sfuggire l’uccellino all’interno.

Fior di Vespa:

Sempre della famiglia delle Orchidaceae, questo fiore ricorda una vespa o un ape,  grazie alla  forma  centrale  e i suoi  colori.

Prevpagina 1 di 2Next

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *