Seguici su Facebook!

Cos’è il bao

16 ottobre 2018
Cos’è il bao

La gran moda dello street food sta aprendo le porte alla sua espansione anche alle culture orientali e se avete voglia di assaggiare qualcosa di nuovo e gastronomicamente parlando super gustoso, e se il solito kebab vi ha ormai nauseato, e sushi “all you can eat” ha invaso la vostra dieta, non vi resta che provare i BAO.

Non so voi, ma da qualche mese a Milano si sta creando una vera e propria invasione di localini che propongono questa particolare pietanza, ma vediamo cos’hanno di così speciale questi Bao.

Intanto diciamo subito che si tratta di un tipico street food taiwanese, dove la parola bao (o meglio gua bao) significa panino tagliato.

Quindi stiamo parlando di piccoli panini tondi, bianchi, dalla superficie liscia, cotti rigorosamente al vapore.

Dimentivcate la solita consistenza e sapore, i Bao ricordano un pane dal sapore delicato, che non contiene sale e che, grazie al tipo di cottura questi bocconcini si distinguono da tutti gli altri cibi da strada, regalando a chi li assaggia un profumo ed un sapore unico e delizioso … il punto forza dei Bao è che possono essere gustati sia con condimenti dolci che con condimenti salati.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *