Paese che vai, usanze che trovi, ma i giapponesi e il Giappone è davvero un mondo a parte, solo qui troverete sushi e gelato con foglie d’oro, gentilezza e precisione.
Un’altra caratteristica che distingue i giapponesi è la dedizione al lavoro, qui a definizione: “morire di lavoro” è vera, pensate che hanno circa 10 giorni all’anno di ferie e quasi tutti fanno anche doppio lavoro, ragion per cui quando hanno la possibilità cercano di rilassarsi il più possibile. Da questa idea negli anni sono nati i Cat Cafè o i Bunny Cafè, luoghi in cui dopo il lavoro i giapponesi possono interagire con questi splendidi animali e gustare un buon the.
Non dovrebbe stupirvi allora i prossimi bar Cafè sulla lista:
- Hedgehog Cafè: in questo locale potrete tenere tra le mani piccoli ricci per tutto il tempo che vorrete, solo per una decina di dollari, imparare la loro corretta gestione e dar loro da mangiare. Questo locale si trova a Tokyo, per la precisione a Roppongi e si chiama Harry! Ah, ovviamente la fila per entrare è lunghissima, quindi armatevi di pazienza!
- Owl Bar: in questo cafè potrete accarezzare splendidi gufi e civette, per ora l’apertura è solo temporanea. inoltre i clienti potranno stare nel locale per un tempo limitato per garantire agli animali di non stressarsi troppo, ma non è l’unico, da poco è possibile trovarlo anche a Londra!