Seguici su Facebook!

Cos’è il bialbero di Casorzo

19 Gennaio 2017
Cos’è il bialbero di Casorzo

Se c’è una cosa mi lascia sempre a bocca aperta e con una piacevole sensazione nel cuore, è ammirare e stranezze che la natura ci regala.

Ora secondo voi è possibile che un albero possa diventare famoso?

La risposta è si, e quello che state guardando nella fotografia qui sopra non è frutto di photoshop, ne tanto meno un’illusione ottica, è pura realtà, e il fantastico protagonista è il sig. Bialbero di Casorzo.

Vi chiederete cos’è un bialbero? Come dice la parola stessa è un doppio albero, anzi per l’esattezza in questo caso un gelso all’interno del quale è cresciuto un ciliegio.

Ci troviamo in Piemonte nell’astigiano e più precisamente a Casorzo un piccolo paesino tra le colline, diventato estremamente famoso per il suo miracolo della natura. La domanda in effetti che sorge spontanea è come tutto ciò sia potuto accadere, ed a essere sinceri nessuno lo sa con esattezza, esistono varie ipotesi, una tra le quali afferma che molto probabilmente un seme è stato lasciato cadere da uccello all’interno del tronco cavo del gelso,  qui, complice l’acqua piovana e della terra alzata dal vento, hanno reso un ambiente fertile per lo sviluppo del ciliegio, che , indisturbato ha piantato le radici nel gelso.

Prevpagina 1 di 3Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *