Seguici su Facebook!

Cos’è il birdwatching

12 novembre 2018
Cos’è il birdwatching

Qualche giorno fa sono rimasta incantata da un gigantesco stormo di uccelli che piroettava nel cielo blu e si divideva e si riuniva in una danza sconvolgente disegnando spettacolari forme astratte.

E ho capito data l’emozione che ho provato quanto bello  è fare birdwatching, un hobby che sta crescendo molto negli ultimi anni e che appassiona molte persone che hanno ritrovato nell’osservazione degli uccelli un modo per stare a contatto con la natura.

E’ un’attività molto amata soprattutto dai bambini e può essere un buon motivo per passare del tempo in famiglia in modo educativo. Il Birdwatching inoltre si combina perfettamente con altre passioni, come il trekking, la fotografia e persino la pittura.

L’ambiente italiano favorisce questa attività, grazie al nostro ricco di habitat: la macchia mediterranea, l’alta montagna, il bosco, le zone umide. L’Italia è anche un importante crocevia tra Africa ed Europa per milioni di uccelli migratori, che attraversano i cieli italiani o si fermano nei nostri territori, a sostare o nidificare.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *