Seguici su Facebook!

Cos’è il BootyBarre

10 Ottobre 2016
Cos’è il BootyBarre

Vuoi riconquistare una postura corretta, avere articolazioni più mobili in modo da sentirti più sciolta, vuoi tonificare il corpo e fare un po’ di attività cardio.

Vi faccio una proposta a basso impatto, dolce e adatta ad ogni età e livello di allenamento, si chiama BootyBarre ed è un nuovo tipo di allenamento divertente e armonico come quello delle ballerine.

Si incomincia tutto dalla sbarra usata per la danza, esi tratta di un metodo inventato dalla ballerina professionista Tracy Mallet che fonde movimenti presi dalla danza ad esercizi di Pilates e Yoga con lo scopo di tonificare e scolpire in modo equilibrato tutto il corpo.

La maggior parte degli esercizi sono eseguiti alla sbarra usata sia come mezzo per dare “assistenza” all’esercizio che per resistenza; la restante parte degli esercizi viene fatta con l’uso di piccoli pesi per la tonificazione della parte superiore del corpo, di un elastico o di una palla per gli esercizi di rinforzamento degli addominali profondi.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *