Seguici su Facebook!

Cos’è il Cicret

9 giugno 2015
Cos’è il Cicret

Questo elegante smartband di nome Cicret e si propone di cambiare per sempre il modo in cui useremo gli smartphone! Grazie alla sua tecnologia tra qualche anno non sarà più necessario tirare fuori il telefono dalla tasca, e sbloccare lo schermo per accedere ad applicazioni e funzionalità mobile. Basterà un semplice movimento del polso.

Probabilmente vi sembrerà una cosa da fantascienza, ma lo slogan dell’azienda è “The future is tomorrow“! Il braccialetto sarà munito di un mini-proiettore con dei sensori di prossimità a lungo raggio, in grado di captare il movimento delle vostre dita sul vostro braccio, sul quale sarà proiettata l’interfaccia tipica di uno smartphone Android.

All’interno del dispositivo troveremo anche un modulo WiFi, Bluetooth, accelerometro, memoria per lo storage, porta micro-USB e LED. Insomma, tutto ciò che di solito si trova nella “scatola” di uno smartphone.

Guillaume Pommier co-fondatore della sede Cicret a Parigi, ha detto che la compagnia e i suoi quattro partner stanno cercando di raccogliere fondi tramite PayPal per continuare lo sviluppo, in modo che qualsiasi donazione farà la differenza. Il bracciale Cicret e l’applicazione Cicret sono lo scopo di trasformare questo progetto in realtà.
Insomma, Cicret sembra progetto sicuramente interessante, che potrebbe rappresentare una fonte d’ispirazione per le prossime evoluzione del mercato relativo agli indossabili!

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *