Seguici su Facebook!

Cos’è il consolidamento debiti

15 Febbraio 2017
Cos’è il consolidamento debiti

Ormai tutto è acquistabile subito… e se non si può pagare immediatamente si accede con piccole e semplici rate.

Sembra un po’ uno spot pubblicitario, ma è la realtà dei fatti, ormai se possiamo e vogliamo permetterci qualcosa che va oltre i nostri budget l’unica soluzione è quella di comprarle a rate, nonostante sappiamo perfettamente che ciò che stiamo acquistando andremo sicuramente a pagarlo un po’ di più, ma averlo e subito oggi fa la differenza.

Questo atteggiamento però spesso porta all’accumulo di più rate durante il mese che spesso non riescono ad essere pagate mettendo così in crisi il debitore che se non riesce ad essere puntuale con il pagamento allo scadere della rata di ritroverà ad essere inserito nel libro nero dei debitori.

Per questo esiste una nuova formula pensata dalle banche per chi ha aperto più di un finanziamento. si chiama consolidamento debiti, cioè un finanziamento unico che consente l’estinzione dei prestiti che vengono così convogliati in un unico pagamento mensile: la nuova rata quindi non si somma a quelle vecchie ma va a sostituirla totalmente.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *